Il corso di Latte Art Trieste è la specializzazione perfetta per il Barista già professionista, che intende differenziarsi e dare quella marcia in più alla propria carriera professionale.
Padroneggiare le tecniche di Latte Art infatti, significa diventare elemento esclusivo all’interno dello staff di una caffetteria di alto livello, e divenire punto di riferimento di grande impatto sulla propria clientela, che si fidelizzerà più facilmente grazie all’originalità e alla personalizzazione degli ordini.
Questo corso inoltre permetterà ai partecipanti di essere in grado di aumentare la velocità durante il servizio ottimizzando il tempo di completamento dell’ordine, creando cappuccini decorati direttamente con la metodologia del Free Pouring.
Il corso di Latte Art Trieste in Micro Onda Group, prevede 16 ore di formazione durante le quali si andrà ad conoscere ed approfondire le diverse tipologie di Montatura del Latte, in base al disegno che si vorrà realizzare in tazza, proseguendo con il perfezionamento della tecnica, attraverso un continuo allenamento per realizzare al meglio ogni tipologia di figura, tra cui le basiche tulip, cuore, foglia e figure incastrate.
Durante il percorso formativo sarà affrontato anche il tema delle diverse tecniche di preparazione ed estrazione del caffè, utilizzando diverse tipologie di Macinini, Macchine e tazze, in modo da rendere il Barista sempre efficiente e preciso in qualsiasi circostanza, in grado anche di soddisfare le richieste e le aspettative della clientela più esigente.
Al termine dell’iter formativo, gli studenti avranno la possibilità di affinare la loro tecnica lavorando sulla rapidità, esercitandosi nelle Calling Order, per allenare ed incrementare la velocità di preparazione dell’ordine, al fine di simulare la vera ambientazione del mondo Bar, creando diversi Cappuccini decorati in Latte Art e classici all’Italiana.
La formazione sarà seguita dai nostri docenti Campioni Internazionali all’interno del circuito di Federazione Baristi Italiani.
Requisito indispensabile: per accedere al corso, l’aver già seguito almeno un corso base di caffetteria e padroneggiare le tecniche fondamentali di estrazione dell’espresso e montatura del latte.